Google+

domenica 8 febbraio 2015

#cacciamoliacalci Tutti i cittadini devono sapere che i pariti di Renzi ed Alfano hanno tagliato 9,7 milioni di euro per la sorveglianza della Terra dei Fuochi e li hanno spediti a Milano per l'Expo

#cacciamoliacalci Tutti i cittadini devono sapere che i pariti di Renzi ed Alfano hanno tagliato 9,7 milioni di euro per la sorveglianza della Terra dei Fuochi e li hanno spediti a Milano per l'Expo

Il bello è che poi ci prendono anche in giro con la barzelletta del Ministro per il Mezzogiorno! Il Pd della Campania non conta niente, un sottosezione del nulla solo chiacchiere e distintivo. Rispondono offendendo e mai entrando nel merito. Mai una lotta in parlamento per questa regione dalle assicurazioni ai roghi tossici. Fiumi di parole e mai un'azione. Non ho sentito un solo grido di indignazione in parlamento per il dirottamento dei fondi già destinati alla Campania verso la Lombardia. Si sa che gli appetiti per l'Expo sono senza fine. Vergognatevi!?


DENUNCIA DEI DEPUTATI M5S: DIROTTATI SU EXPO 10 MILIONI DELLA TERRA DEI FUOCHI
"Il Governo ha svuotato i fondi per il pattugliamento delle Forze armate nella terra dei fuochi appena approvati nella legge di stabilità, trasferendoli ad altre operazioni di vigilanza tra le quali, principalmente, quelle di Expo 2015. Si utilizza lo strumento del Milleproroghe per aggirare e svuotare la volontà del Parlamento".
Dei 10 milioni di euro stanziati per il 2015 per la Terra dei fuochi - proseguono i deputati M5S - ben 9,7 milioni di euro vengono dirottati altrove. Noi non siamo contrari a che eventi a rischio terrorismo come l’Expo 2015 godano del servizio di vigilanza straordinario delle nostre Forze Armate, ma chiediamo che questo non avvenga a discapito delle operazioni di contrasto della criminalità organizzata in Campania. Per questo - proseguono i parlamentari - avevamo proposto di finanziare la nuova operazione attingendo risorse dai fondi destinati alle missioni militari internazionali, ma la nostra proposta emendativa non è stata neanche presa in considerazione». I deputati M5S ricordano come la Commissione Difesa «a larga maggioranza ha approvato una risoluzione che chiede al governo di sperimentare forme di pattugliamento della Terra dei Fuochi più moderne ed efficaci, come quelle con l’ausilio dei droni. Con il Milleproroghe si toglie ogni riserva finanziaria per questa sperimentazione, di fatto rinviandola al 2016. Riteniamo questo un fatto grave e un regalo indiretto alla camorra», concludono i 5 Stelle".

Fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/politica/15_febbraio_05/i-deputati-m5s-dirottati-expo-10-milioni-terra-fuochi-bc21f488-ad57-11e4-9f6b-9bc7bf8ba05d.shtml




#‎cacciamoliacalci‬
Era la vigilia di Natale e con un testo incomprensibile, il Governo tagliava i fondi alla Terra dei Fuochi. Ieri dopo giorni di silenzio due Deputate del Pd lo hanno ammesso con una tranquillità agghiacciante.
Sono anni che ci battiamo perché le leggi siano di facile comprensione, eliminando richiami e codicilli. L'unione del testo della prima foto e della tabella nella seconda foto, producono "il sacco della Terra dei Fuochi": si sottraggono fondi per il contrasto alla criminalità organizzata in Campania e si inviano all'Expo. Dei 10 milioni di euro previsti per il 2015, Renzi ce ne sottrae 9,7!
Ma è disgustosa la modalità viscida, strisciante, da veri bari, con cui adoperano questo taglio. Il testo è praticamente "arabo", leggibile solo dagli addetti ai lavori, emanato tra l'altro alla vigilia di Natale. Se non fosse stato per Tatiana Basilio, Emanuela Corda e gli altri nostri Deputati della Commissione Difesa, non l'avremmo mai scoperto.
Le leggi devono essere di facile comprensione per i cittadini, per permetterne un reale controllo sociale. E' il fondamento della democrazia. (infatti vi ho inserito la "traduzione" nella terza foto).
Ieri anche le Deputate Valente e Rostan del Pd hanno ammesso che i fondi sono stati sottratti per le operazioni dell'Expo. Peccato che però non hanno preso le distanze dal loro Governo. Dicono che "non è il caso di fare allarmismi" (!!!)
Il Decreto arriverà in Aula alla Camera il 16 febbraio per la conversione. Sarà un "Vietnam". Noi difendiamo la nostra gente.


Nessun commento:

Posta un commento

Attivisti5Stelle su Twitter