Google+

VOTERÒ MOVIMENTO 5 STELLE

ALLE ELEZIONI VOTERO' 

***** MOVIMENTO 5 STELLE *****


PERCHE' LA MIA NAZIONE 
NON LA VENDO A NESSUNO

Caro Cittadino,
sicuramente anche tu sarai preoccupato e sfiduciato per l'attuale situazione economica, sociale, ambientale e morale del nostro paese. Viviamo nel Paese che per tradizione, arte, cultura, cibo, turismo, creatività, competenze, ecc., potrebbe essere leader a livello mondiale e invece siamo diventati il fanalino di coda . L'Italia nonostante le rassicurazioni dei nostri governanti è ad un passo dal baratro: cresce la disoccupazione, le tasse continuano ad aumentare, i servizi pubblici (scuole, sanità, trasporti, ecc.) subiscono continui tagli con conseguente peggioramento del servizio (le alternative sono scuole private, cliniche private, ecc. che solo i più benestanti si possono permettere). Migliaia di piccole e medie imprese hanno chiuso oppure de localizzato all'estero e altre saranno destinate a chiudere; la conseguenza è un naturale aggravamento dei conti pubblici con relativo esaurimento degli ammortizzatori sociali e, andando avanti di questo passo, diventerà difficile anche garantire il pagamento delle pensioni.
I nostri politici però non rinunciano ai loro privilegi, sprecano miliardi in opere inutili,se non dannose (TAV), F35, guerra in Afghanistan, finanziamento pubblico ai partiti, finanziamento ai giornali, sprechi amministrazione pubblica, ecc., dichiarano in TV di voler cambiare le cose,ma poi al momento di votare le leggi fanno l'opposto di quanto dichiarato.
Proseguendo in questo modo si rischia veramente una guerra civile.
Chissà quante volte avrai detto oppure pensato: sono tutti ladri, è uno schifo, basta!!! andrebbero presi a calci, ci vorrebbero i forconi, ecc. Forse, almeno una volta, l'abbiamo pensato tutti . In questo quadro desolante e frustrante ti do una buona notizia.
Abbiamo la fortuna di avere all'interno delle istituzioni il Movimento 5 Stelle (M5S), costituito da comuni cittadini (come lo siamo io e te), che hanno deciso di mettersi in gioco per cercare di dare un contributo al miglioramento del Paese. Rappresentano la cosiddetta società civile, molti di loro sono laureati, ma c'è di tutto: impiegati, commercianti, disoccupati, insegnanti, avvocati, infermieri,ecc. In pratica è come se all'interno delle istituzioni ci fossi tu.
Pensa, una rivoluzione pacifica, fatta senza l'uso dei forconi, grazie al voto di febbraio 2012 (quasi 9 milioni di voti, 162 parlamentari fra Camera e Senato).
Sono in Parlamento da 10 mesi e, dopo un normale periodo di ambientamento alla nuova realtà, si sono rimboccati le maniche ed hanno iniziato a presentare disegni di legge ed emendamenti, hanno fatto un ottimo lavoro come opposizione, che non ha paragoni con le legislature precedenti. Naturalmente quasi mai le loro proposte vengono votate dagli altri partiti, perchè vanno a penalizzare interessi di poteri forti oppure per non far crescere il consenso di chi ha fatto la proposta (vedi pensioni d'oro).
Delle proposte di leggi ed emendamenti del M5S i media (TV e stampa) non parlano, mentre appena Beppe Grillo alza i toni nei confronti di Napolitano o di certa stampa o appena qualche simpatizzante, o presunto tale, usa toni violenti sul web, partono i servizi e i titoli per enfatizzare la cosa. I parlamentari M5S in questi mesi hanno dimostrato trasparenza (comunicazione via web o tramite i meetup e incontri con i cittadini per illustrare il lavoro fatto in Parlamento), competenza (ogni proposta di legge o emendamento è accompagnato da copertura finanziaria, hanno smascherato casi di leggi truffa (affitti d'oro, slot machine, art.138, ecc.), coerenza (ha mantenuto quello che ha proposto in campagna elettorale, rinunciando a 42 milioni di euro), onestà (sono quelli più presenti in Parlamento e restituiscono gran parte dello stipendio percepito destinandolo ad un fondo per la piccola e media impresa). La forza del M5S rispetto ai partiti tradizionali deriva dal fatto di essere formato da cittadini non iscritti a partiti politici e, per questo senza alcun legame con i poteri forti (media, multinazionali, massoneria, banche, mafia, camorra, ecc )cui dover render conto. Per questo motivo le decisioni del M5S all'interno dell'aula possono essere prese in maniera libera e trasparente (l'unica condizione è il bene comune ). Quale altra forza politica può permettersi questa libertà di azione?
Naturalmente, essendo normali cittadini e non eroi, anche loro possono commettere errori, avere dubbi, insicurezze; per questo chiedono a noi tutti di sostenerli, di criticarli quando sbagliano e di suggerire loro argomenti e idee per poi svilupparli in Parlamento. Quando mai ci potrà capitare di poter contribuire, ognuno nel suo piccolo, alle decisioni politiche che ci riguardano direttamente ?
Mentre prima, il nostro unico diritto era quello di mettere una croce su un simbolo, che consideravamo il meno peggio (per poi ritrovarci sempre delusi), ora abbiamo l'onore e anche l'onere di informarci e partecipare, per cercare di dare una svolta decisa al paese.
Ci attendono anni difficili e sacrifici, ma se facciamo la scelta giusta e partecipiamo attivamente ce la possiamo fare o potremo almeno dire di averci provato. E' un impegno che dobbiamo prenderci nei confronti di noi stessi, dei nostri figli e di tutte le persone che si sono sacrificate per la nostra Nazione. Potremo guardare al futuro con più ottimismo e tornare ad essere orgogliosi di essere Italiani.
Concludo con una citazione di Albert Einstein:

Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare.




2 commenti:

  1. Credo che per comprendere tutto quello che vediamo non serva la laurea,
    lo insegna a noi Albert Einstein (leggiamo la lettura informa e ci arricchisce di conoscenze)

    RispondiElimina
  2. ad ogni azione corrisponde una reazione pari uguale infine contraria,in questo caso contraria alla disonesta,ai corrotti e corruttori,quindi voto M5S per la seconda volta

    RispondiElimina

Attivisti5Stelle su Twitter