Google+

martedì 17 febbraio 2015

Bagheria: il sindaco 5 Stelle ha rinunciato a 6 mesi di stipendio

Bagheria: il sindaco 5 Stelle ha rinunciato a 6 mesi di stipendio


Patrizio Cinque ha firmato il documento con il quale trasferisce la retribuzione in un conto destinato alle emergenze del Comune. 

"Ho firmato, insieme agli assessori della giunta comunale e gruppo consiliare del M5S Bagheria, il documento con cui rinuncio alla retribuzione prevista per i primi 6 mesi del mio mandato e con il quale mi impegno a ridurre, dai mesi successivi al sesto, il mio stipendio del 30 per cento come da nostro programma elettorale". 

"Si tratta di 4.386 euro lordi mensili che al netto verserò ogni mese (per i primi sei mesi), all'interno di un fondo vincolato per le emergenze sociali nel Bilancio comunale, in fase di redazione", scrive Patrizio Cinque. E poi aggiunge: 

"La politica deve tornare ad essere vicina ai problemi reali dei cittadini. Questo è stato l'impegno con cui siamo scesi per strada a maggio, nonché il patto che abbiamo stipulato con i bagheresi, in quei giorni. Forse Beppe Grillo ha ragione: questa notizia non verrà ripresa da nessun quotidiano e/o tv. Ritengo però che non informare sia una scelta inopportuna, poiché non si tratta di una lotta partitica, si tratta di presentare all'opinione pubblica un altro punto di vista su come sia giusto vivere; una ricchezza che non sia necessariamente fondata sul Pil". E Cinque conclude: "Bagheria ha bisogno di diventare una comunità. La rinuncia ai primi sei mesi di stipendio, la riduzione del 30% delle indennità di Sindaco e Giunta, oltre alla riduzione del 30 % per il gettone di presenza dei Consiglieri, saranno forse una goccia nell'oceano".
fonte: tzetze.it

Nessun commento:

Posta un commento

Attivisti5Stelle su Twitter