Google+

sabato 4 luglio 2015

VIDEO-->SOVRANITA' MONETARIA! L'austerità e lo strapotere delle banche private c...


Alessandro Di Battista - SOVRANITA' MONETARIA!

In Francia, Germania, Spagna, Austria, Gran Bretagna, Olanda le banche centrali appartengono allo stato. In Italia no! La Banca D'Italia è controllata dalle banche private e lo stato detiene solo il 5% delle azioni (tramite INAIL e INPS).

Per noi stampare moneta, quindi avere una banca centrale pubblica, è un diritto dei popoli! E' indispensabile per fare politiche monetarie, valutarie e fiscali che siano sovrane e indipendenti.

Solo stampando moneta si può realizzare quella politica espansiva necessaria per affrontare la crisi. L'austerità e lo strapotere delle banche private ci hanno ucciso.
https://www.facebook.com/dibattista.alessandro


AIUTATEMI A CONDIVIDERE QUESTE INFORMAZIONI, SE LI CONOSCI LI EVITI!

#impresentabili Ogni settimana vi presenterò un politico “impresentabile”.

Oggi è il turno di SIMONA VICARI, senatrice NCD (un partito che ormai ha più indagati che elettori) nonché sottosegretario alla sviluppo economico del governo Renzi.

La Vicari (celebre per aver detto che Berlusconi è “il più perseguitato dalla giustizia dell'intera umanità”) è indagata per concorso in falso (avrebbe fatto entrare in carcere degli amici di Cuffaro spacciandoli per suoi collaboratori, amici che stanno gestendo gli affari di Cuffaro), ma c'è anche dell'altro...

ASCOLTATE E CONDIVIDETE. Oltretutto NCD è il partito sul quale si regge il governo. Il “rottamatore” della legalità e della democrazia Renzi sta governando solo grazie al partito più indagato della storia della Repubblica.


Nessun commento:

Posta un commento

Attivisti5Stelle su Twitter