Google+

giovedì 9 luglio 2015

M5S Silvia Chimienti: MESSAGGIO PER CHI OGGI HA PIANTO.



Oggi è un giorno triste per tutti noi ma da oggi nasce una nuova speranza, da oggi si riparte con la lotta.
Non ci arrestiamo: da oggi saremo sempre di più, sempre più forti, sempre più coesi nel combattere lo smantellamento del pilastro più importante della nostra società.
Questo governo ha già perso: ha dovuto mostrare il suo vero volto, il volto terribile di un potere che calpesta i cittadini e la volontà popolare, che tradisce i suoi elettori, che annienta la protesta di milioni di persone e che offende l'intelligenza e la dignità di docenti, studenti e famiglie.
Da oggi lavoreremo ancora più sodo per prepararci alle elezioni del prossimo anno quando il peggio della riforma (albi territoriali, chiamata diretta, super poteri ai dirigenti) sarà ancora da attuare.
Se ci saranno nuove elezioni nella primavera 2016, come tutti ci auguriamo, Renzi andrà a casa e il M5S andrà al governo.
Il nostro primo atto sarà l'abrogazione della buona scuola.
Lo abbiamo promesso solennemente in Aula agli italiani, leggendo tutti in coro ad alta voce gli articoli 3, 33 e 34 della Costituzione.
Ricostruiremo la scuola e il Paese, con il faro della nostra Costituzione.
Cancelleremo questa norma e quella che oggi Renzi e Giannini si vendono come una loro vittoria sarà una rivincita del mondo della scuola tutto, che loro hanno saputo miracolosamente unire come mai era avvenuto nella storia.
Da oggi però teniamo viva la memoria, non cadiamo in altre trappole, nelle promesse che faranno prossimamente per farsi votare: hanno dimostrato ampiamente di non rappresentare nessuno.
Teniamo alta l'attenzione e continuiamo la mobilitazione, ora, a settembre e finché non avremo la possibilità di esercitare il nostro diritto di voto, con un referendum o con nuove elezioni.
Sensibilizziamo tutti i colleghi su quanto sta avvenendo, organizziamo flash mob, manifestazioni, convegni e assemblee in tutta Italia come abbiamo fatto in questi mesi, apriamoci alla cittadinanza e spieghiamo a tutti coloro che non fanno parte del nostro mondo quello che si è permesso di fare con un premio di maggioranza incostituzionale il premier non eletto da nessuno.
Il M5S c'è e guiderà questa resistenza.
Grazie a tutti per il sostegno e l'affetto che ci avete dimostrato in questi mesi difficili, grazie per la vostra instancabile voglia di lottare, grazie per aver lasciato alle spalle le vostre singole rivendicazioni, i simboli e le bandiere che vi dividono, è solo grazie a questa nuova unione che possiamo avere oggi una grande speranza per il futuro.
Mandatemi in posta le foto scattate insieme in questi mesi, le pubblicherò su questa pagina.
Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Attivisti5Stelle su Twitter