Google+

domenica 15 marzo 2015

IO CI CREDO E COMBATTO ANCORA PIU' FORTE E PIU' DETERMINATO DI PRIMA!!!

Manlio Di Stefano (M5S) DUE ANNI DI MERAVIGLIOSI SUCCESSI



Il 13 Marzo 2013 il M5S è entrato per la prima volta nel Parlamento italiano quindi, oggi, compiamo 2 anni esatti.
Ricordo ancora quel giorno e credo che lo ricorderò per sempre.
Ricordo la determinazione, la grinta e la passione ma anche l'ansia, la paura e le enormi difficoltà per capire come funzionasse quella macchina infernale creata ad-hoc per sembrare complicata.
Ne abbiamo viste di ogni ma in due anni, lo posso dire con convinzione, abbiamo già modificato la traiettoria storica della politica italiana.
Abbiamo ottenuto risultati concreti come la compensazione delle cartelle esattoriali, la restituzione dei fondi statali in caso di aziende che delocalizzano e la legge sui reati ambientali ma, anche solo dal punto di vista di impatto generale, abbiamo costretto i partiti a fare scelte migliori per spirito di emulazione, li abbiamo costretti a fare i conti con l'opinione pubblica.
Dopo decenni in cui si erano abituati a fare tutto nell'ombra per spartirsi il potere siamo arrivati noi ad accendere un faro che li spaventa più di ogni altra cosa.
Bastava questo? No, avevamo un programma elettorale e oggi, dopo solo 2 anni, possiamo dire con gioia di aver depositato il 100% delle proposte di legge per realizzarlo.
Avevamo promesso di aiutare i nostri imprenditori tagliandoci lo stipendio e oggi abbiamo finalmente un fondo con 10 milioni dei nostri stipendi a disposizione dei nuovi imprenditori italiani.
Tutto questo in soli due anni e da opposizione...pensate se fossimo al governo!


Carissimi,
sono trascorsi due anni dallo storico ingresso in Parlamento di un esercito di cittadini-portavoce.
Due anni di cui andar fieri!
Dalla cacciata di Berlusconi dal Senato alle centinaia di porcate sventate fino alle nostre vittorie ottenute stando all'opposizione. Non ultima l'apertura del Fondo per il Microcredito.
Due anni in cui abbiamo dato la nostra visione alternativa ed efficiente di Stato: dagli strumenti di democrazia diretta, al ritorno ad una nostra moneta nazionale, sino ad arrivare ad una politica economica che incentiva le piccolissime, piccole e medie imprese e sta dalle parte della riqualificazione ambientale e quindi delle famiglie.
Un mondo nuovo che sta agli antipodi rispetto a quello della BCE di cui Renzi rappresenta il direttore marketing Italia.
Ma non voglio dilungarmi.
Queste poche righe sono solo per RINGRAZIARE INFINITAMENTE tutti coloro che credono in noi - che poi significa credere in voi stessi - che ci aiutano o che ci sostengono con un semplice "bravi, andate avanti così!".
W L'ONESTÀ! W IL M5S!

1 commento:

  1. https://www.facebook.com/video.php?v=652701891525125&set=vb.594419734020008&type=2&theater

    RispondiElimina

Attivisti5Stelle su Twitter