Google+

martedì 7 aprile 2015

Non ce la farete mai a buttarci giù. Perché ogni scelta che prendiamo è mossa da una sola motivazione: l'interesse generale

Non ce la farete mai a buttarci giù. Perché ogni scelta che prendiamo è mossa da una sola motivazione: l'interesse generale




Potete denigrarci, diffamarci, calunniare (più che noi il popolo italiano, e dire balle ai cittadini è una colpa gravissima). Potete provare a screditarci in ogni modo: «restituire soldi è solo un gesto simbolico», «non rubate perché non governate», «dite sempre no», «dovevate dare la fiducia a Bersani»*, «i grillini parlano solo di scontrini».

Potete glorificare Renzi e il suo PD pieno di ladri,potete trattare Salvini come un neo-statista “le cui idee danzano”. Potete scandalizzarvi se usiamo toni forti (voi ipocriti che non vi scandalizzate mai se nella Terra dei fuochi dei bimbi si ammalano di cancro). Potete trattarci come la peste, invitandoci in TV solo per farci interrogatori con l'obiettivo non di informare ma di metterci in cattiva luce (quando a Renzi, Alfano o Salvini date il microfono permettendogli monologhi senza fine).

Potete montare macchine del fango ad arte su di noi, inventare notizie (che infatti si sgonfiano in 24 ore), potete monitorare le nostre pagine FB quotidianamente per vedere se uno di noi sbaglia un congiuntivo. Potete provare a convincere i cittadini che sappiamo solo urlare, che siamo mezzi trogloditi buoni a nulla. Potete fare tutto questo e infatti lo fate.

Ma non ce la farete mai a buttarci giù. Perché sempre più italiani si informano via web, perché sempre più italiani con alcuni giornali incartano il pesce. Perché sempre più italiani hanno capito che il Matteo toscano è il miglior alleato delle lobbies e il Matteo in felpa il miglior alleato del Matteo toscano.

Non ce la farete mai a buttarci giù. Perché ogni scelta che prendiamo è mossa da una sola motivazione: l'interesse generale. Perché siamo tutti incensurati, perché restituiamo decine di milioni di euro di denaro pubblico ai cittadini. Perché lavoriamo tanto, perché abbiamo il coraggio di denunciare quel che nessuno ha mai denunciato. Perché facciamo esattamente quel che in campagna elettorale avevamo detto che avremmo fatto.

Non ci riuscirete mai a buttarci giù, perché, anche se a detta vostra tutti i difetti del mondo ce li ha il M5S, tutte le colpe del mondo ce l'ha il M5S (manca solo il buco dell'ozono) ogni giorno ARRESTANO SEMPRE GLI ALTRI. A riveder le stelle!

*P.S. Se avessimo fatto un accordo (che Bersani tra l'altro non ci ha mai proposto) con il PD degli arresti e della corruzione saremmo spariti. Lo capisce anche un bambino, non lo capiscono/accettano soltanto coloro che avrebbero gioito della nostra sparizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Attivisti5Stelle su Twitter