Google+

domenica 12 aprile 2015

Di Maio: “In 7 mesi cambiato Livorno”

“In soli sette mesi grazie a Filippo Nogarin e ai nostri consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle, la città di Livorno è stata candidata a patrimonio dell’Unesco, i cittadini risparmieranno oltre un milione e mezzo di euro grazie al taglio delle indennità dei dirigenti, gli assessori sono stati nominati con un percorso pubblico ed è stata bloccata la speculazione edilizia del nuovo ospedale. Questi sono solo alcuni dei punti già realizzati dalla nostra amministrazione comunale.


La condizione dei comuni in Italia è pessima, a causa dei tagli del Governo Renzi, Letta e Monti.
Solo a dicembre 2014 Renzi ha tagliato 8 miliardi di euro ai comuni, ma ne ha spesi il doppio in caccia bombardieri da guerra.
Ai comuni spreconi bisogna tagliare fondi, ma a quelli virtuosi come i nostri, dove anche il Sindaco si taglia lo stipendio, no. A causa di questi tagli indiscriminati a regioni e comuni stanno diminuendo i posti letto negli ospedali, i servizi ai disabili e altre funzioni essenziali sul territorio.
In occasione della prima tappa del “
tour dei comuni” abbiamo lanciato insieme alla Giunta di Livrno, la nostra mozione per restituire agli enti locali i fondi tagliati.
I nostri sindaci stanno cambiando il modo di fare politica negli enti locali, saremo scudo per i loro concittadini e supporto per i loro comuni.” 
Luigi Di Maio, portavoce M5S


Nessun commento:

Posta un commento

Attivisti5Stelle su Twitter