Google+

mercoledì 28 ottobre 2015

M5S ROMA: Chi vota per noi vota per scardinare il sistema dei partiti

In zona Movimento 5 Stelle sulla strada che porterà all’elezione del nuovo sindaco di Roma, la nebbia si dirada e Marcello De Vito si lancia ed è lanciato come candidato vincente delle Primarie dei pentastellati che si svolgeranno quasi di certo a gennaio 2016 e come al solito in rete. L’uomo forte è lui per succedere a Ignazio Marino. Lui, consigliere Campidoglio, che fu in corsa anche alle comunali del 2013, proprio quelle che spedirono il Marziano al comando dell’Amministrazione capitolina.
“Chi vota per noi vota per scardinare il sistema dei partiti che ha ridotto Roma in questo stato”
Nulla di definitivo, come spesso accade in casa M5S. Ma stavolta il dilemma potrebbe essere risolto. Messi da parte Alessandro Di Battista e Roberta Lombardi perché già in carica come parlamentari, è stato scelto l’avvocato che si è mostrato negli scorsi due anni e mezzo di consiliatura, in grado di guidare con decisione e competenza quantomeno il gruppetto di consiglieri del Movimento, Daniele Frongia, Virginia Raggi ed Enrico Stefàno. Guidare il Comune più difficile d’Italia, però, sarà tutt’altra cosa, ma De Vito non sembra spaventato, stando almeno alle dichiarazioni rilasciate a La Stampa.
“C’è un miliardo tra sprechi e mancante entrate. Li recupereremo e li metteremo a servizio”
“Il voto dato a noi è il voto utile a scardinare il sistema dei partiti che ha ridotto Roma in questo stato. Ricordo che non occorre arrivare al 51 per cento al primo turno. Con i sondaggi attuali siamo primi e vinceremo al ballottaggio”, assicura De Vito. Scontato dire che i 5 Stelle puntino alla vittoria, ma dalle parole dell’attuale capogruppo, in caso contrario, sembrano ben pronti a essere ancora “all’opposizione”. De Vito spiega quindi che punterà “su un programma che restituisca a Roma servizi adeguati. Un trasporto pubblico che funzioni, scuole curate, più asili nido e strade senza buche”. Le risorse i pentastellati le avrebbero già trovate. C’è “un miliardo tra sprechi e mancante entrate nel Bilancio. Li recupereremo e li metteremo a servizio”.

Nessun commento:

Posta un commento

Attivisti5Stelle su Twitter