Google+

martedì 11 marzo 2014

IO VOTO M5S, VINCERÀ LA GENTE ONESTA

ALLE ELEZIONI EUROPEE VOTERO' MOVIMENTO 5 STELLE


Guardavo Porta a Porta ieri sera, ero curioso di sentire cosa avrebbe detto Morra, che è stato chiaro, incisivo ma anche non aggressivo nei confronti di chi l’attaccava.
I sondaggi “ufficiali” indicano il M5S in crescita, al 25%.
Vespa come al solito viscido e pronto a inchinarsi al padrone, ha cercato in varie occasioni di mettere in difficoltà Morra e di denigrare il Movimento a proposito delle espulsioni.
Quello che più mi ha sorpreso è che non riescono a rendersi conto di come mai il M5S cresca nei sondaggi nonostante sia circondato e attaccato da tutti, come un orso da un’orda di cani famelici.
Non capiscono che il Movimento non è un Partito e non ragiona in termini di spartizione del potere; ha un’ideologia semplice: scardinare questo sistema corrotto e ricostruire il Paese riconsegnandolo alla vera democrazia.
Non comprendono questi schiavi dei poteri forti che il popolo li guarda come farebbe il proprietario di un appartamento che rientrando trovasse i ladri che gli stanno svaligiando casa, con l’aggravante che mentre lui protesta quegli altri continuano a rubare. 
Chi poterebbe sopportare una cosa del genere senza reagire?
La protesta è trasversale, non ha colore politico e dilaga sempre di più, coinvolgendo e compattando strati sempre più ampi di cittadini.
Non capiscono, non se ne rendono pienamente conto, non sanno come fare, non possono cambiare condizionati come sono da chi li foraggia, sentono e temono il rumore del tuono mentre la saetta li ha già colpiti. Sono morti, politicamente intendo.
Vincerà la gente onesta.
Il M5S li spazzerà via nell’ "indifferenziato", definitivamente.


Nessun commento:

Posta un commento

Attivisti5Stelle su Twitter