Google+

martedì 27 settembre 2016

VIDEO: Renzi prometteva di fermare il #PonteSulloStretto di Messina... si, credici!


Nel 2012, durante il tour per le primarie Pd a Sulmona, Renzi prometteva di fermare il #PonteSulloStretto di Messina in caso di sua vittoria. 
"I miliardi diamoli alle scuole per la realizzazione di nuovi edifici e per renderle più moderne e sicure". Ora invece vuole sbloccare i lavori. Ennesima promessa tradita: il Bomba mente! 
Facciano girare questo filmato #IoVotoNO

Intervista al sindaco di Messina Renato Accorinti
  • “Ma quale Ponte? Di che cosa sta parlando? Qui abbiamo un sistema ferroviario da seconda guerra mondiale, a binario unico, a gasolio.
  • Qua noi non riusciamo a parlare al telefono perché io sono in macchina e dato che non ci sono i ripetitori cade la linea (che infatti cade 4 volte in pochi minuti, ndr). Non ci sono le strade, i porti, i porti commerciali, le autostrade: non abbiamo le basi per poter vivere e ci parlano di Ponte”.
  • “Le strade sono utili, le scuole sono utili, le opere culturali sono utili. Io non sono contro il cemento: il cemento quando viene utilizzato bene è sinonimo di sviluppo. Ma il Ponte è utile a che cosa? Non diciamo stupidaggini”.
  • Noi abbiamo bisogno di infrastrutture che ci portino dal medioevo alla modernità, da mezzo secolo siamo abbandonati a noi stessi. Abbiamo bisogno delle basi per avere sviluppo, per potere lanciare nel mondo le nostre bellezze naturali, artistiche e architettoniche”.
  • “Adesso basta, questa teoria dei posti di lavoro ha davvero rotto i coglioni. È fastidiosa e populista oltre che falsa. Anche fare i buchi a terra per poi assumere gente che li copre crea lavoro: è un’offesa alla nostra intelligenza. Non capiscono che se rilanciassero davvero il Sud sarebbe l’intero Paese a beneficiarne: il Mezzogiorno è il gioiello d’Italia dimenticato da tutti. È come avere una gamba che va in cancrena e fregarsene”.



Nessun commento:

Posta un commento

Attivisti5Stelle su Twitter