Google+

giovedì 3 aprile 2014

Alessandro Di Battista: Sono 3 i provvedimenti che occorrono a questo paese con urgenza totale

Sono 3 i provvedimenti che occorrono a questo paese con urgenza totale

- Reddito di cittadinanza (proposto dal M5S)
 - Legge sul conflitto di interessi (depositata proposta di legge del M5S a prima firma Riccardo Fraccaro)
 - Legge anticorruzione (proposta del M5S oltretutto noi siamo un esempio, siamo tutti incensurati)
 
Se non capiamo che la fuffa che ci viene propinata da settimane serve soltanto a riempire pagine di giornali complici del sistema siamo perduti.
 
Lo dico a tutti gli attivisti e ai simpatizzanti M5S. Spiegate a chiunque cosa sia il#reddito di cittadinanza, perché una #legge anticorruzione seria è indispensabile (una legge anticorruzione significa che i corrotti non stanno in parlamento e non nominano loro uomini nelle partecipate, nei ministeri, etc etc – una legge anticorruzione significa scuola sicure, più posti letto negli ospedali, significa lavoro per tutti). Poi spiegategli che una riforma delle istituzioni che apre al presidenzialismo (e con una sola camera, quindi senza il controllo del bicameralismo) in un paese dove la mafia ancora domina, dove, per l’appunto, la corruzione dilaga (ci costa 60 miliardi di euro all’anno, 18 volte la rata dell’IMU) e dove non esiste una normativa in materia di conflitto di interessi significa costruire una dittatura ad uso e consumo di boss, lobbisti e pezzi grossi della politica. Fateglielo capire in modo semplice. Ognuno di noi deve diventare un mezzo di informazioni. Abbiamo tutti contro come sapete, soltanto noi possiamo salvarci. A riveder le stelle!
 
Vi comunico i miei prossimi appuntamenti.
 - Ven 4 aprile agorà a #Malagrotta (Roma). Con Stefano Vignaroli e tanti altri parleremo di molte cose a cominciare dalla discarica più grande d’Europa. Ci vediamo al parco in via G.Vanni alle 18.30 – Quartiere Massimina.
 - Sab 5 aprile agorà assieme a Giulia Sarti a Riccione. Dalle 15.30 presso il Pascucci BIO, galleria Palacongressi
 - Sab 5 aprile ore 18.00 agorà a Cesena, Piazza del Popolo
 - Sab 5 ore 20.00 agorà a Imola in Piazza A. Gramsci assieme a Paola Taverna, Max Bugani, Mara Mucci e Vittorio Ferraresi
 - Dom 6 aprile, ore 10.00 agorà a Reggio Emilia assieme a Maria Edera Spadoni e tanti altri in Piazza Fontanesi
 - Dom 6 aprile ore 17.00 agorà a Modena, ci si vede alla camera di commercio in Via Ganaceto 34
 
Sono mesi che non ci fermiamo.Non molliamo mai! Non ci fermiamo mai, crediamo fermamente in quel che facciamo. Veniteci a conoscere, lo dico soprattutto agli scettici. Poi avrete maggiori elementi su cosa sia il M5S!
 
P.S. Stasera il #noncifermate tour arriva a Crotone. Appuntamento dalle 19.00 in Piazza della Resistenza
P.P.S. Guardate in foto quanta gente a Palermo di lunedì sera

Nessun commento:

Posta un commento

Attivisti5Stelle su Twitter